Videosorveglianza

MG ELECTRONICS propone sistemi di video-sorveglianza IP. Con questi sistemi l’utente puo’ monitorare zone interessate (o a rischio) e configurare/gestire sia da locale che da remoto tutte le attivita’, anche con il telefonino/tablet/pc. Una video-sorveglianza IP digitalizza i flussi video e li trasmette sulla rete, permettendo agli utenti di vedere e gestire da lontano i video e le immagini con un dispositivo, come un pc o un telefonino, in qualsiasi momento e dovunque.

I principali componenti che fanno parte di un sistema di video-sorveglianza IP consistono in:

telecamere di rete, sistemi di servizio video, archivi video di rete (Nas) e software per la gestione centrale. Un’attenta progettazione deve tener conto, se non si vuole incorrere in sanzioni che possono ingenerarsi a tutela della privacy, di questo aspetto non secondario che questo tipo di sistemi elettronici porta con sé. L’impianto si compone, essenzialmente, di un sistema di telecamere che realizza un efficiente sistema di video-sorveglianza a circuito chiuso.

Il sistema, realizzando la copertura ottimale degli ambienti che vuoi monitorare, ti dà la possibilità di tenere costantemente sotto controllo la tua attività o la tua casa. I monitors consentono la visione a rotazione delle telecamere collegate (un’immagine alla volta) con la possibilità di applicare un sistema audio per ascoltare ciò che avviene intorno alla telecamera.

Per rendere maggiormente sicuro il sistema, è possibile installare telecamere “nascoste”, difficilmente identificabili dai malintenzionati. I sistemi di videosorveglianza, permettono di visionare sul monitor fino a quattro telecamere contemporaneamente. Tale sistema garantisce il controllo di diversi ambienti contemporaneamente, assicurando un completo monitoraggio dell’abitazione. Il controllo degli ambienti risulterà così totale grazie alla registrazione delle immagini riprese.